Covid-19 e i tuoi animali: ultimo aggiornamento

I cani possono mangiare le carote?

i cani possono mangiare le carote

Sì, i cani possono mangiare le carote. In effetti, non solo questo ortaggio è sicuro per i cani, ma può anche servire come spuntino sano e ipocalorico per il tuo cucciolo.

Benefici delle carote per cani

I cani possono mangiare carote, le quali sono anche uno spuntino economico e nutriente per gli animali domestici. Inoltre, questo ortaggio è perfetto per premiare un buon comportamento, senza il conteggio calorico associato a biscotti e altre prelibatezze. Alcuni veterinari raccomandano persino le carote fredde o congelate per i cuccioli durante la dentizione, come modo per alleviare il disagio della dentizione.

Inoltre, masticare carote può anche aiutare a migliorare la salute dentale del tuo cane. Ancora più importante, le carote sono un’ottima fonte di vitamina A, potassio e fibre, tra le altre vitamine.

Come dare le carote al cane

I cani possono mangiare le carote crude e cotte come opzioni salutari e costituiscono un’aggiunta nutriente ai pasti. Sebbene le carote siano generalmente sicure, è importante tagliare le carote intere e persino i bastoncini di carote a pezzetti prima di darli da mangiare al tuo cane. Di conseguenza, eviterai il soffocamento, specialmente nei cani di piccola taglia.

Parla con il veterinario a domicilio del numero di carote al giorno che dovresti dare al tuo cane. Proprio come faresti per qualsiasi altra frutta e verdura, assicurati che le carote siano accuratamente lavate e sbucciate per rimuovere tutto lo sporco e i pesticidi.

Scopri di più su quali frutta e verdura sono ottimi spuntini per i cani oppure guarda il video qui sotto.

PhotoCredits CC:   Mojpe  

Contattaci per maggiori informazioni

02 94 75 75 74
error: Content is protected !!