Chi siamo
AmicoVet si prende cura del tuo migliore amico

Sappiamo quanto sia importante per te la salute del tuo amico animale.
Per questo è nato AmicoVet, il veterinario a domicilio, un servizio innovativo che mette le esigenze tue e del tuo animale domestico al centro dell’attenzione.

Spesso la visita dal veterinario è un momento traumatico per i nostri amici e difficile da gestire per noi. Invece, le nostre visite a domicilio nel contesto casalingo aiutano a rendere tutto più semplice per il padrone e più rassicurante per l’animale.

La stragrande maggioranza delle attività preventive, molte terapie e diagnosi sono effettuabili in maniera ottimale a domicilio: e allora perché non farlo?
Naturalmente, qualora non fosse possibile non c’è da preoccuparsi, perché la continuità terapeutica è garantita attraverso ambulatori attrezzati sul territorio.

Come nasce AmicoVet

Lillo e la sua incredibile paura del veterinario sono stati la scintilla che ha innescato l’idea.

Un giorno dovevamo portarlo dal veterinario ma, al momento di uscire, lui ha – non si sa come – intuito che non si trattava della solita passeggiata. Mentre di solito era il primo a correre verso la porta, quel pomeriggio non riuscivamo a tirarlo fuori dalla sua cuccia.
Inutile dire che avevamo già cancellato i nostri impegni di lavoro e prenotato la visita… Insomma, un bel problema!

E proprio in quell’occasione, vedendo il terrore negli occhi di Lillo, è nata la nostra idea: perché non andare incontro alle esigenze del nostro amico e di tutti i suoi simili, fornendogli le cure necessarie là dove si trova meglio, ovvero a casa sua?
D’altronde, lo preferiremmo anche noi!

Da questa esperienza, grazie al supporto di tanti bravissimi veterinari, abbiamo dato vita ad Amicovet, il veterinario a domicilio.

Quel giorno, alla fine, noi dal veterinario non ci siamo mai arrivati… Ma per fortuna, ora è il veterinario che arriva direttamente da noi!
Perciò… grazie, Lillo!

La nostra idea e i nostri obiettivi

La visita del veterinario non deve essere uno stress dal primo all’ultimo istante.
AmicoVet è pensato per applicare strumenti innovativi alla professione veterinaria, portandola nel nuovo millennio anche dal punto di vista del servizio.
Infatti, l’utilizzo delle nuove tecnologie ci permette di fornire un’offerta completa e semplice da utilizzare. Ad esempio, puoi prenotare facilmente le visite, sia da web che da mobile, e puoi contattarci tramite mail, telefono, Facebook, Whatsapp e gli altri social network.

I nostri piani per il futuro

I nostri amici non possono dirci come stanno: a volte alcuni sintomi di grave malessere possono essere scambiati per situazioni normali, o viceversa. In effetti, non è sempre facile capire quando una visita è veramente necessaria.

In AmicoVet, stiamo sviluppando la nostra prima app, attraverso cui potremo fornire ai nostri utenti un accesso immediato al servizio. Grazie all’app, infatti, sarà possibile una pre-diagnosi che valuti la necessità di una visita.

In più, ci stiamo anche preparando per lanciare AmicoVet Academy e il nostro blog, dove potrai imparare tante cose utili per prenderti cura del tuo amico animale.