I cani possono mangiare le zucchine?

i cani possono mangiare le zucchine

A molti cani piacciono le verdure e le verdure possono essere un trattamento salutare, purché non siano dannose. Fortunatamente, i cani possono mangiare le zucchine.

Ecco cosa dovresti sapere sull’alimentazione delle zucchine ai cani.

Le zucchine sono sicure per i cani?

Sì le zucchine sono sicure per i cani, quindi i cani possono mangiare le zucchine.

Alcune verdure però, come l’aglio e le cipolle, sono dannose per i cani, ma le zucchine sono perfettamente sicure.

Solo perché le zucchine sono sicure, tuttavia, non significa che dovresti nutrire il tuo cane con quantità eccessive di verdura. Come con qualsiasi alimento, ci sono cose che devi sapere per assicurarti di nutrire il tuo cane in modo sicuro.

Le zucchine fanno bene ai cani?

Le zucchine sono ricche di sostanze nutritive. Questa verdura fornisce molte fibre, vitamine e minerali.

Inoltre una tazza di zucchine crude ha solo circa 20 calorie. Quindi le zucchine sono a basso contenuto di grassi e colesterolo. Questo lo rende una scelta eccellente come ricompensa per i cani in sovrappeso.

Quante zucchine posso dare al mio cane?

Il cane può mangiare le zucchine e queste sono anche a basso contenuto di calorie, ma ciò non significa che il tuo cane debba avere una dieta a base di zucchine. Le verdure per i cani dovrebbero costituire meno del 10% della dieta del tuo cane, il che è un ottimo modo per calcolare quante zucchine nutrire il tuo cane.

I cani di solito tollerano bene le zucchine. Tuttavia, dare da mangiare al tuo cane una grande quantità di qualsiasi cosa può causare disturbi digestivi, ed è sempre una buona idea osservare il tuo cane ogni volta che gli offri un nuovo alimento.

Grandi pezzi di zucchine possono rappresentare un rischio di soffocamento per i cani. Puoi evitarlo tagliando le zucchine in piccoli pezzi o cuocendole al vapore per i cani che hanno difficoltà a masticare.

I cani possono mangiare zucchine cotte e altri prodotti a base di zucchine?

Sì, i cani possono mangiare le zucchine cotte.

Le zucchine semplici crude, al vapore o cotte sono sicure per i cani, ma questo può rappresentare un problema, poiché molti di noi preferiscono mangiare zucchine con un po’ di condimento.

Se hai intenzione di nutrire il tuo cane con le zucchine, mettine da parte alcuni pezzi mentre prepari il tuo pasto. Gli oli, i sali, i condimenti, aglio e cipolla, sono dannosi per i cani, quindi non dovresti dare al tuo cane le zucchine che sono state preparate con uno di questi ingredienti.

Anche il pane alle zucchine e altri prodotti da forno con zucchine sono problematici. I prodotti da forno infatti contengono calorie non necessarie che possono portare all’obesità e il contenuto di grassi e zuccheri in questi alimenti può causare disturbi di stomaco e altri sintomi di sofferenza intestinale. Assicurati di leggere il contenuto dei prodotti da forno, poiché alcuni potrebbero contenere xilitolo. Questo dolcificante è tossico per il cane e dovrebbe essere evitato a tutti i costi.

Le piante di zucchine sono tossiche per i cani?

Se il tuo cane mangia un fiore di zucca o le foglie, niente panico. Tutte le parti della pianta non sono tossiche. I fiori della pianta di zucchina sono effettivamente commestibili e vengono spesso cotti o fritti per il consumo umano.

Parla con il veterinario a domicilio dell’alimentazione che dovresti dare al tuo cane. Proprio come faresti per qualsiasi altra frutta e verdura, assicurati che gli asparagi siano accuratamente lavati.

Scopri di più su quali frutta e verdura sono ottimi spuntini per i cani oppure guarda il video qui sotto.

PhotoCredits CC:   ElfinFox

Contattaci per maggiori informazioni

02 94 75 75 74