I cani possono mangiare le banane?

i cani possono mangiare le banane

Si, i cani possono mangiare le banane.

Tuttavia devi tenere conto di alcuni consigli prima di dare la banana al cane. Continua a leggere questo articolo di Amicovet in cui spieghiamo se il cane può mangiare la banana, quali sono i benefici e quali gli accorgimenti.

Benefici delle banane nei cani

Le banane sono ricche di potassio, vitamina B6 e vitamina C. Il frutto è anche ricco di fibre, che possono aiutare se il tuo cane ha problemi gastrointestinali o mancanza di magnesio. Infatti la banana favorisce la crescita ossea e aiuta il corpo a produrre proteine ​​e ad assorbire vitamine. Tuttavia, come per qualsiasi altra frutta, dovresti nutrire il tuo cane con moderazione, soprattutto perché contengono molto zucchero.

Potrebbe interessarti: Cosa si può fare se il cane ha la diarrea

Controindicazioni delle banane nei cani

Non date le bucce di banana al vostro cane. Anche se le bucce non sono tossiche per i cani, sono difficili da digerire e possono causare un blocco intestinale. Anche senza la buccia, troppe banane possono causare mal di stomaco al vostro cane. In caso di domande o dubbi su quante banane dare al cane, consultare il veterinario online.

Come dare la banana al cane: consigli

Dopo aver spiegato perché i cani possono mangiare le banane, Amicovet vi consiglia alcuni modi per dare la banana al cane e godersi un gustoso spuntino:

  • Schiacciala con il suo cibo.
  • Mescolalo con un po’ di burro d’arachidi .
  • Congela l’intera banana, sbucciala e tagliala.

Non perdete la nostra guida completa a tutti i tipi di frutta che possono mangiare i cani!


PhotoCredits CC: Zuzkat


Contattaci per maggiori informazioni

02 94 75 75 74