I cani possono mangiare le pesche?

i cani possono mangiare le pesche

Vi siete mai chiesti: “I cani possono mangiare le pesche“? La risposta è sì, il cane può mangiare la pesca. Le pesche fresche e succose sono una delle grandi gioie dell’estate. Se ti stai chiedendo se puoi condividere questo delizioso spuntino con il tuo cane, la risposta è sì, ma insieme ad alcuni avvertimenti. 

Continua a leggere questo articolo di Amicovet per scoprire tutto ciò che devi sapere sulle pesche per i cani.

veterinario online

Benefici della pesca ai cani

Le pesche sono un’ottima fonte di vitamina A e fibre. Tagliata in piccoli pezzi, la polpa di una pesca è sicura per il tuo cane. Sono una fonte di antiossidanti, possono aiutare a prevenire il cancro e rafforzare il sistema immunitario. Aiutano anche a migliorare le funzioni del fegato e dei reni.

Pesca al cane: avvertimenti

Finché le pesche sono servite correttamente e con moderazione, sono snack salutari che possono anche essere usati come ricompensa rinfrescante durante le sessioni di allenamento.

Ma, come qualsiasi alimento che non fa parte della sua dieta, le pesche possono causare disturbi di stomaco e la diarrea è il sintomo più comune.

Il pericolo principale per il tuo cane quando mangia una pesca è il nocciolo. Esso contiene una piccola quantità di cianuro che potrebbe procurare un avvelenamento nel tuo cane. Se il tuo cane cerca di mangiare la pesca intera, il nocciolo può rimanere nella sua gola, causando soffocamento. E il nocciolo potrebbe irritare l’intestino tenue del tuo cane o causare una pericolosa ostruzione gastrointenstinale.

In breve, non dovresti mai esporre il tuo cane ai noccioli della pesca. Se il tuo cane riesce a ingoiarne uno, fai attenzione ai segni di sofferenza gastrointestinale e contatta immediatamente il veterinario a domicilio.

Quando il nocciolo viene rimosso, la frutta di solito va bene per i cani, anche se dovresti sapere da dove vengono e lavarli accuratamente, poiché potrebbero contenere pesticidi che potrebbero far ammalare il tuo cane.

Infine non condividere pesche in scatola con il tuo cane. Contengono elevate quantità di zucchero e possono anche essere trattati con conservanti o dolcificanti artificiali che possono compromettere seriamente il sistema digestivo del tuo cane.

Non perdete la nostra guida completa a tutti i tipi di frutta che possono mangiare i cani!


PhotoCredits CC: Daria Shevtsova


Contattaci per maggiori informazioni

02 94 75 75 74