Maltese: un cane di piccola taglia ma non solo

Il Maltese è uno dei più brillanti e gentili tra le razze cani di piccola taglia. È giocoso e molto intelligente. Non ha bisogno di molto esercizio fisico all’aria aperta. Ha un pelo bianco generalmente molto folto. Non subisce la muta primaverile e quindi necessita di spazzolature frequenti.
Per i cani più grandi può essere considerato un facile bersaglio, quindi deve essere tenuto sempre al guinzaglio e controllato costantemente in caso di incontro ravvicinato con un altro cane.
La formazione e la socializzazione giocano un ruolo chiave nel modo in cui il piccolo cresce. Se viene trattato come un bambino capriccioso, viziato o maltrattato, finirà per diventare eccessivamente dipendente da voi e insicuro.
Deve essere istruito, rispettando le stesse buone maniere che ti aspetteresti da un cane più grande.
Il cane Maltese è molto sensibile e reattivo all’addestramento, molti infatti eccellono nell’obbedienza e nell’agilità competitiva.

Da quanto il tuo cane non fa una visita?
Prenotane subito una.

maltese carattere

Il Maltese è giusto per te, se vuoi un cane che sia:

  • una delle razze più piccole
  • adatto all’addestramento
  • educato con le persone e gli altri animali

Scopri le altre razze di cani di piccola taglia.

Il Maltese non è giusto per te, se vuoi un cane che:

  • sia molto fragile
  • soffra di ansia da separazione se lasciato troppo solo
  • necessiti di spazzolatura frequente e tosatura regolare del mantello

Lo sapevi che lo Yorkshire Terrier è un amante del comfort e del calduccio, adora accoccolarsi su morbidi cuscini o al riparo sotto coperte?

Maltese: prezzo

Il presso del Maltese è di fascia medio/alta. In media il prezzo per un cane maltese varia dai 700 ai 1000 euro. Una nota di attenzione va posta riguardo la taglia: non esiste il Maltese toy! Diffidate da chi vi propone un cucciolo di Maltese toy o un Maltese nano: queste taglie, nella razza, non esistono!


PhotoCredits CC: Mia_Rainbow; Pezibear

Contattaci per maggiori informazioni

02 94 75 75 74