I cani possono mangiare le arance?

i cani possono mangiare le arance

Vi siete mai chiesti: “I cani possono mangiare le arance“? La risposta è sì, il cane può mangiare l’arancia. Quindi se ti stai chiedendo se puoi condividere questo delizioso spuntino con il tuo cane, la risposta è sì, ma insieme ad alcuni avvertimenti.

Continua a leggere questo articolo di Amicovet per scoprire tutto ciò che devi sapere prima di dare l’arancia al cane

veterinario online

Benefici delle arance ai cani

Le arance sono piene di nutrienti, potassio e alcune fibre e sono a basso contenuto di sodio, il che le rende uno spuntino sano se somministrate in quantità limitate, come uno o due spicchi al giorno. Questo frutto è anche pieno di vitamina C, che può giovare al sistema immunitario del tuo cane.

Arancia al cane: avvertimenti

Adesso che sai che i cani possono mangiare le arance, devi prendere in considerare un paio di accorgimenti prima di darlo al tuo cane.

In primo luogo, le arance hanno un contenuto di zucchero moderato e possono potenzialmente causare disturbi gastrointestinali se il cane mangia ne troppo. Se vuoi provare a dare un’arancia al tuo cane, inizia a dargliela lentamente per vedere come reagisce il suo stomaco. Assicurati di sbucciare l’arancia e ricorda di rimuovere tutti i semi.

Smetti di dare da mangiare alle tue arance se noti un comportamento insolito. Anche se il tuo cane ama le arance e non mostra segni di reazioni avverse, limita l’assunzione di arance.

Non tutti i cani apprezzano il gusto aspro di un’arancia. Ci sono invece altri cani che mangeranno tutto ciò che gli hai messo davanti, compresi sia la frutta che la buccia d’arancia. Le bucce d’arancia non sono tossiche, tuttavia possono depositarsi nel tratto digestivo del cane, causando un’ostruzione intestinale. Per questi motivi è meglio eliminare la buccia prima di dare l’arancia al cane.

In ogni caso, quando introduci qualcosa di nuovo nell’alimentazione del cane, inizia gradualmente a vedere come reagisce. E se noti qualcosa di strano, ti consigliamo di chiamare il tuo veterinario a domicilio.

Non perdete la nostra guida completa a tutti i tipi di frutta che possono mangiare i cani!


PhotoCredits CC: freepic.diller


Contattaci per maggiori informazioni

02 94 75 75 74