I cani possono mangiare i kiwi?

i cani possono mangiare i kiwi

Vi siete mai chiesti: “I cani possono mangiare i kiwi“? La risposta è sì, il cane può mangiare il kiwi. I kiwi sono disponibili tutto l’anno e possiedono più vitamina C di un’arancia e più potassio di una banana.

Il kiwi è un frutto dolce, ha un buon sapore e offre numerosi benefici nutritivi. Quindi se ti stai chiedendo se puoi condividere questo delizioso spuntino con il tuo cane, la risposta è sì, ma insieme ad alcuni avvertimenti.

Continua a leggere questo articolo di Amicovet per scoprire tutto ciò che devi sapere prima di dare il kiwi al cane

veterinario online

Benefici dei kiwi ai cani

Il kiwi è sicuro per i cani e contiene fibre, vitamina C e potassio. Contiene anche flavonoidi e carotenoidi, che sono potenti antiossidanti. Proteggono dal cancro, aiutano il ringiovanimento cellulare e rafforzano il sistema immunitario.

Questo snack succoso contribuisce alla salute della pelle, alla circolazione e all’apparato digerente.

Pesca al cane: avvertimenti

Adesso che sai che i cani possono mangiare il kiwi, devi prendere in considerare un paio di accorgimenti prima di darlo al tuo cane. Prima di tutto, poiché sono frutti piuttosto piccoli, non dovresti mai dare da mangiare al tuo cane un kiwi intero. Mentre le razze più piccole, come l’Havanese, non saranno in grado di mettere in bocca un kiwi intero, una razza più grande, come il Golden Retriever, potrebbe potenzialmente divorarlo in un solo boccone. In tal caso, il frutto potrebbe depositarsi nella gola del tuo cane e bloccarne le vie respiratorie. Per evitare una situazione pericolosa, prepara il kiwi per il tuo cane rimuovendo la pelle esterna e tagliandolo a pezzetti.

Quando introduci qualcosa di nuovo nell’alimentazione del cane, inizia gradualmente a vedere come reagisce. E se noti qualcosa di strano, ti consigliamo di chiamare il tuo veterinario a domicilio.

Non perdete la nostra guida completa a tutti i tipi di frutta che possono mangiare i cani!


PhotoCredits CC: Katrina_S


Contattaci per maggiori informazioni

02 94 75 75 74