Eutanasia a domicilio per cani

L'ultimo saluto nella sua casa

Quando hai preso per la prima volta il tuo cane, probabilmente ti sei innamorato e volevi che rimanesse con te per tutta la vita. 

Sfortunatamente, anche il più sano degli animali domestici prima o poi diventerà anziano o malato, anche se vorremmo che non accadesse mai.

Se il tuo cane sta davvero attraversando un momento difficile e sai che le sue condizioni non miglioreranno, l’eutanasia  potrebbe essere la cosa giusta da fare per evitare che il tuo animale soffra.

È sempre meglio collaborare con il veterinario per diagnosticare le condizioni del tuo animale domestico e capire se è davvero arrivato il momento dell’ultimo saluto.

Perchè scegliere Amicovet per l'eutanasia del cane

Nessun posto è come casa

Il veterinario viene a domicilio. Nessun tavolo in metallo duro freddo. Nessun temuto giro in macchina. Nessun luogo, odore o suono spaventoso

Orari flessibili

Servizio disponibile dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 22. Risparmi tempo, denaro e non dovrai più assentarti dal lavoro

Prezzi chiari

Offriamo un servizio professionale con prezzi chiari e senza sorprese

Quanto costa l'eutanasia per il cane

Ecco i costi dell’eutanasia per cani a domicilio con Amicovet che comprendono la visita a domicilio, la sedazione, l’eutanasia, le pratiche burocratiche, le tasse Iva e Enpav:

AmicoVet è sempre per la cura dell’animale quando possibile. L’eutanasia viene effettuata in casi gravi o per alleviare il dolore dell’animale. Se non sono presenti queste condizioni non sarà possibile procedere con l’eutanasia.

Eutanasia per cani a domicilio: in quali città interveniamo

Amicovet è attivo in molte città d’Italia. Con le eutanasie a domicilio i nostri Vet raggiungono casa tua per dare l’ultimo saluto al tuo cane. A titolo informativo ecco alcune delle principali zone che copriamo:

Cosa aspettarsi dall'eutanasia a domicilio

Prendere la decisione

Non sempre si è in grado di prendere questa decisione, serve forza e determinazione, ma occorre scegliere la soppressione dell’animale soltanto se è il veterinario a considerare questa ipotesi e solo dopo una visita. Il veterinario, dopo aver tentato ogni possibile cura consiglia al proprietario la soppressione se rappresenta la miglior scelta nel rispetto della dignità della sua vita.

Come avviene l’eutanasia

Per evitare qualsiasi fonte di disagio o paura l’animale viene prima sedato, attraverso una puntura intramuscolare che nel giro di 15-20 minuti calma l’animale. Dopodiché gli viene iniettato per via intravenosa un farmaco anestetico che induce l’animale in uno stato di sonno profondo. Quando l’animale dorme viene iniettato il Tanax, unico farmaco legale per l’eutanasia dell’animale. Lo scopo è far passare l’animale dal sonno profondo alla morte dolcemente, attraverso un azione rapida ed indolore. Il suo respiro si farà più lento fino a fermarsi nel giro di qualche secondo. Il cuore smetterà di battere subito dopo.

Prova dolore?

L’animale è incosciente durante la fase finale e non sente dolore.

Dopo l’eutanasia

Terminata l’iniezione dovrete procedere con le esequie del vostro animale. Esistono due possibilità la cremazione o la sepoltura. La sepoltura può avvenire in cimiteri per animali o in terreni privati. Per quanto concerne invece la cremazione, essa può essere collettiva o singola, quest’ultima può prevede, se il proprietario vuole, la restituzione delle ceneri in un’urna.

I nostri veterinari

I veterinari di Amicovet amano gli animali e cercano sempre di creare un legame di empatia con il piccolo paziente. Ecco alcuni dei nostri professionisti:

I nostri veterinari sapranno consigliarti al meglio.